Pagina web

Dal 27 aprile la messa vespertina sarà celebrata alle ore 18,30.

“UN PASTO CALDO PER TE” è tra le iniziative caritative avviate nel Centro Pastorale-Caritativo “Modesta Spanò” della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù sito in Via Loreto Pescatori n.16
L’iniziativa prevede la creazione di una mensa “Sacro Cuore di Gesù” con l’obiettivo di conciliare l’aiuto a chi si trova in difficoltà con l’assunzione di uno stile di prossimità teso a favorire la nascita di relazioni umane costruttive a testimonianza dell’amore di Dio verso tutti i suoi figli.
Con il progetto “Un pasto caldo per te” si intende garantire un servizio mensa serale al momento da asporto, due giorni a settimana per circa 25/30 persone che vivono in situazioni di disagio nel territorio della zona pastorale Reggio Sud.
Per realizzare il progetto e, soprattutto per garantirne la continuità, non basta solo l’entusiasmo, ma serve il sostegno e la collaborazione della comunità parrocchiale, viste le molteplici esigenze organizzative ed economiche che il progetto comporta: dall’attrezzare i locali destinati alla cucina, all’arredo dei locali destinati al refettorio con un numero di circa 10 tavoli pieghevoli salva spazio; dal gestire le spese vive per l’acquisto di generi alimentari necessari per la preparazione dei pasti e dei materiali per il conferimento del pasto da asporto al contributo per la copertura delle utenze quali gas e luce.
E’ possibile sostenere questa missione di servizio utilizzando la cassettina delle offerte dedicata posta all’ingresso della chiesa parrocchiale oppure con donazione diretta al Parroco.
Le giornate di servizio sono Lunedi e Venerdì.
Per servizio cucina (preparazione pasti e riassetto locali cucina) dalle ore 15.45 alle ore 18.00
Per la distribuzione dalle ore 17,45.
Per chi volesse prestare un servizio di volontariato puo’ dare la propria disponibilità o richiedere ulteriori informazioni contattando:
Raffaela 3491397300
Rina 3493414242
Teresina 331528561

Sottocategorie

Categoria principale per gli avvisi parrocchiali.

Pubblicare tutti gli avvisi in questa categoria.

Casa parrocchiale Sacro Cuore a Cucullaro di Gambarie

Immersa nella bellezza dell'Aspromonte, la casa del Sacro Cuore è frutto della perseveranza di don Umberto Lauro e degli sforzi dell'intera comunità parrocchiale. Oggi la casa è aperta a tutti per trascorrere momenti di convivialità e spiritualità.