Festa del Sacro Cuore di Gesù 2018

Venerdì 22 Giugno 2018 08:00 - Domenica 1 Luglio 2018 19:30
Parrocchia Sacro Cuore di Gesù Reggio Calabria, Italia
festa-sacro-cuore
Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero.
Mt 11,28-30
. In cammino con Gesù

Anche quest'anno la Parrocchia celebra gioiosamente e solennemente la "Festa del Sacro Cuore di Gesù". Dal 22 giugno al 1 luglio si svolgeranno molteplici attività religiose e comunitarie. La festa infatti ha un significato ancora più particolare per la comunità parrocchiale che posticipa i festeggiamenti liturgici per farli coincidere con la data della consacrazione e dell'apertura al pubblico dell'attuale chiesa. Durante questo periodo la comunità riceverà la visita e il supporto pastorale di Padre Adriano Dalle Pezze, monfortano. Per un approfondimento storico è possibile consultare la sezione del sito dedicata alla festa.
È possibile leggere la lettera del parroco don Umberto Lauro nella sezione blog.
È possibile scaricare l'opuscolo dell'evento in formato digitale (.pdf): trovate il collegamento in fondo alla pagina.

. Programma

Novenario in preparazione alla festa del Sacro Cuore di Gesù (ogni giorno feriale da venerdì 22 giugno a sabato 30 giugno)

• Ore 8:00 – S. Messa e adorazione Eucaristica fino alle ore 10:30
  • Ore 18:00 – Recita del Santo Rosario e litanie del Sacro Cuore
  • Ore 18:30 – S. Messa con omelia

Durante l'Adorazione Eucaristica e la recita del Santo Rosario, vi è la disponibilità di Padre Adriano per le confessioni dei fedeli e colloqui in ordine alle problematiche religiose.

Celebrazioni liturgiche

• Sabato 23 giugno:
    Ore 18:30 – S. Messa vespertina nella vigilia della Solennità di S. Giovanni Battista.
  • Domenica 24 giugno: Solennità di S. Giovanni Battista
    SS. Messe ore 7:30 – 9:30 – 11:00 – 18:30.
  • Lunedì 25 giugno: Giornata delle famiglie
    Ore 18:30 – Celebrazione Eucaristica con la partecipazione delle coppie di sposi che celebrano nell’anno il 10°, il 25°, il 35°, il 40° e il 50° anniversario del loro matrimonio. Rinnovo delle promesse matrimoniali e consacrazione delle famiglie al Sacro Cuore di Gesù.
  • Mercoledì 27 giugno: Giornata degli anziani e degli ammalati
    Ore 18:30 – Celebrazione Eucaristica con il conferimento del Sacramento della unzione degli infermi ai malati e agli anziani.
  • Giovedì 28 giugno: Giornata dei fanciulli e dei ragazzi
    Ore 18:30 – Celebrazione Eucaristica con la partecipazione dei fanciulli del Catechismo e dell’ A.C.R.
    Ore 20:00 – Veglia di preghiera per i cresimandi e i loro padrini/madrine. – Confessioni.
  • Venerdì 29 giugno: Solennità dei Santi Pietro e Paolo e giornata della Cresima
    Ore 18:30 – Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo emerito di Cosenza Mons. Salvatore Nunnari che conferisce il Sacramento della Cresima.
  • Sabato 30 giugno: Memoria dei fedeli defunti
    Ore 8:00 – Santa Messa in suffragio di tutti i defunti deceduti da luglio 2017 ad oggi.
    Ore 18:30 – Celebrazione Eucaristica prefestiva.
  • Domenica 1 luglio - Festa del Sacro Cuore di Gesù e 56° anniversario della dedicazione della Chiesa
    Ore 7:30 – Celebrazione Eucaristica presieduta dal Viceparroco Don Fabrizio.
    Ore 9:30 – Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco.
    Ore 11:00 – Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Salvatore Barreca, nostro parrocchiano, che ricorda il 25° anniversario della Sua Ordinazione Sacerdotale.
    Ore 18:30 – Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rettore del nostro Seminario Pio XI, Mons. Salvatore Santoro, che ricorda il 25° anniversario della Sua Ordinazione Sacerdotale.
    Ore 19:30 – Processione della venerata Effigie del Sacro Cuore di Gesù per le vie del quartiere.

Il servizio musicale durante la processione è prestato dal Complesso bandistico "Città di Campo Calabro" diretto dal Maestro A. Pensabene.

Viale Galileo Galilei Traversa V
Reggio Calabria, Italia