È disponibile il programma del Cammino di preparazione alla Pasqua del Signore attraverso i 7 salmi penitenziali.   Vai all'avviso completo >>

. Don Umberto Lauro

Don Umberto Lauro (foto) guida la parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Reggio Calabria dal novembre 1976, quando subentrò ufficialmente come parroco in seguito alla dipartita di don Antonino Meduri. La sua azione pastorale ha dovuto immediatamente fare i conti con le profonde trasformazioni sociali degli ultimi decenni ed, in particolare, con la modernizzazione del Rione ferrovieri e l'ampliamento delle aree ricadenti nella giurisdizione territoriale della parrocchia. Grazie al suo impegno giornaliero e alla fermezza che lo contraddistinguono, don Lauro è stato promotore e portatore di grandi rinnovamenti nella comunità locale per i numerosi momenti di aggregazione sociale che hanno portato la parrocchia nel "cuore" del rione. Da questo punto di vista si può affermare che la relazione territorio-parrocchia sia stata oggetto di un'attenzione particolare durante il suo ministero. Il 17 luglio 2016 la parrocchia ha celebrato il 50° anniversario della sua ordinazione presbiterale alla presenza di numerosi sacerdoti e di una moltitudine festante di fedeli.

• . Biografia
  • . Nato il: 26 novembre 1941
  • . Ordinato sacerdote il: 17 luglio 1966
  • . Parroco del Sacro Cuore di Gesù di Reggio Calabria dal 1 novembre 1976
  • . Cappellano delle ferrovie
  • . Direttore servizio Insegnanti Religione Cattolica
  • . Assistente Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali (CDAL)

. Video del 50° anniversario dell'ordinazione presbiterale del parroco

. Don Fabrizio Namia

Il giovane don Fabrizio Namia arriva in parrocchia nel 2015 come diacono seminarista e si dimostra, sin da subito, un aiuto prezioso per il parroco e per tutta la comunità. I suoi modi composti ed educati gli hanno permesso di essere accolto dalla comunità in brevissimo tempo, soprattutto tra i giovani della parrocchia. La comunità del Sacro Cuore ha avuto la gioia di festeggiare la sua ordinazione presbiterale avvenuta il 16 aprile 2016. Da allora, don Fabrizio svolge il ruolo di viceparroco.

• . Biografia
  • . Nato il: 20 ottobre1985
  • . Ordinato sacerdote il: 16 aprile 2016
  • . Viceparroco del Sacro Cuore di Gesù di Reggio Calabria dal 16 aprile 2016
  • . Segretario dell'ufficio diocesano famiglia

Media: Si ringrazia il signor Nino Polito per la fotografia di don Umberto Lauro, scattata durante la celebrazione liturgica del suo 50° anniversario di ordinazione presbiterale. Il video proviene dal canale YouTube del signor Pino d'Amico.

"Date e vi sarà dato"

La fede senza le opere è morta, dice San Giacomo. Pertanto il sito offre la possibilità di dare un contributo concreto per venire incontro ad alcune situazioni di particolare bisogno nella parrocchia e raccogliere offerte per aiutare i poveri e le vittime della guerra nel mondo.