Ascoltare la Parola è l'attitudine fondamentale della vita cristiana da cui scaturisce ogni illuminazione e benedizione divina. Ascoltare e credere alla Parola significa abbeverarsi alla sorgente dello Spirito Santo. Facendo eco all'invito di don Umberto Lauro a partecipare assiduamente all'Eucaristia domenicale, il sito offre a chi lo desidera la possibilità di meditare giornalmente la Parola che la liturgia ci propone e di poterla approfondire "scrutando" le Scritture con un apposito strumento di ricerca (Cerca nella Bibbia).

ambone

OGGI - 19 Agosto 2019

Letture:

Si ringrazia liturgia.silvestrini.org per il servizio giornaliero.
Foto: Vista lato abside dell'ambone della parrocchia Sacro Cuore di Gesù. A sinistra il cero pasquale acceso. La fotografia è stata scattata da Antonio Giorgi il 9 maggio 2017.

Invito all' ascolto

In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non va incontro al giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.

Gv 5,24

Festa di Sant'Andrea

Una tradizione vecchia di 300 anni, riscoperta e rianimata dai discendenti dei pescatori dell'omonimo rione e dal parroco don Umberto Lauro. Un evento pittoresco dal sapore antico e popolare.