Insieme per vivere il Natale

Domenica 17 dicembre, la nostra Parrocchia ha vissuto un momento di vera comunione ecclesiale grazie a tutte le realtà che operano al Sacro Cuore di Gesù e che si sono lasciate coinvolgere realizzando la manifestazione natalizia: "Insieme per vivere il Natale".
Presentati da Carmen Labate i bambini del catechismo, i ragazzi dell'ACR, i giovanissimi, i catechisti, il gruppo Caritas, il gruppo della Parola, il gruppo del Laboratorio artistico, i ministranti, gli adulti dell'AC, il coro parrocchiale, le suore elisabettine si sono avvicendati regalandosi uno scambio di auguri semplice ma bello tra canti, preghiere, narrazione del Vangelo, pensieri di Papa Francesco mantenendo fede alle tradizioni natalizie sempre valide da trasmettere alle nuove generazioni. Un pubblico numeroso, composto, soprattutto, dai genitori dei più piccoli ha partecipato con gioia a questo simpatico incontro.
Sono intervenuti all'evento (seguendo la scaletta):

• I bambini del catechismo che hanno proposto la narrazione evangelica della natività attraverso un cartellone "a puzzle" e si sono esibiti in canti e coreografie di gruppo.
  • I catechisti, rappresentati da Cristina e Antonella, che hanno letto la "Preghiera a Gesù Bambino" del Cardinale Martini.
  • Rina Campolo, in rappresentanza del Gruppo Caritas parrocchiale.
  • I Gruppi Giovani, Giovanissimi e ACR, guidati da Bianca, che si sono esibiti in canti e coreografie natalizi.
  • Raffaele Giorgi, in rappresentanza del Gruppo della Parola.
  • Francesco Ielo e il piccolo Domenico Paladino che ha recitato una poesia, in rappresentanza del Gruppo Ministranti.
  • Giulia e Lourdes, in rappresentanza del Laboratorio artistico parrocchiale (oratorio), che hanno donato al parroco e al viceparroco dei quadretti a tema realizzati a mano.
  • Gli adulti dell'AC, guidati dalla chitarra di Pippo Gatto, che si sono esibiti in alcuni canti in vernacolo tipici della tradizione calabrese.
  • Il Coro parrocchiale degli adulti, guidato da Daniele Pedace, che si è esibito nella classica canzone natalizia "Jingle Bells".
  • Suor Donatella Lessio, in rappresentanza della comunità delle suore Terziarie Francescane Elisabettine, che ha letto un estratto degli scritti della madre fondatrice dell'ordine, Elisabetta Vendramini.
  • Don Umberto Lauro, per le riflessioni sul Natale e gli auguri finali a tutta la comunità.

Si ringrazia Suor Franca Pellicanò, coordinatrice dell'evento, per aver fornito le informazioni necessarie per il contenuto di questa pagina.
Foto: Le fotografie sono state scattate dal signor Nino Polito. I volti dei bambini sono stati oscurati per garantirne la privacy, su richiesta di alcuni genitori. Rivolgersi al fotografo per le versioni originali.

(0 Voti)